REVENUE MANAGEMENT

REVENUE MANAGEMENT PER IL TUO HOTEL

 

Vuoi far decollare il fatturato del tuo hotel o della tua struttura ricettiva? Stanze piene anche in bassa stagione? Decollo delle prenotazioni? Scopri come!
Consulenze di revenue management, gestione tariffe hotel, redditività alberghiera, tariffe dinamiche hotel
Il  mercato turistico negli ultimi anni ha subito un cambiamento profondo in merito alle modalità di vendita e prenotazioni di camere o  vacanze, soprattutto perché l’utente web dispone di molteplici fonti per acquisire informazioni su offerte e tariffe. A questo si aggiunge il proliferare di operatori che propongono offerte di vacanze scontate durante tutto l’anno
Tutto questo incide sulla strategia e gestione  delle tariffe hotel  da attuare e sulle  offerte last minute.
 
In quest’ottica è fondamentale definire una politica tariffaria. Avvalendoti delle nostre consulenze di  Revenue Management,  avrai la possibilità di incrementare le vendite delle camere ottimizzando il loro prezzo, in base alla data di soggiorno, alla data di ricevimento della prenotazione, alla percentuale di occupazione dell’albergo, alla domanda del mercato e ai competitor.
La consulena di Revenue  Management Alberghiero della S.C.M. Consulenze alberghiere   parte dallo studio analitico dello storico commerciale della struttura ricettiva e, alla luce dei risultati, definisce una proposta tariffaria dinamica su misura, che soddisfa le esigenze commerciali e l’obiettivo di aumentare la redditività delle camere  e un incremento occupazione hotel 
 
Attraverso un percorso articolato, affianchiamo la struttura alberghiera nella definizione di un nuovo listino prezzi dinamico in ottica revenue e seguiremo l’albergo a supporto della fase di avviamento
 
 

Grazie alla nostra consulenza di Reveune Managemente

l’albergatore ha la possibilità di monitorare e gestire la tariffaria quotidiana e la vendita online che è diventata il principale canale di vendita diretta.

Il servizio di consulenza di revenue management alberghiero prevede i seguenti interventi:

  • Aanalizzare i dati storici della  struttura  ricettiva 
  • definire i forecast di vendita (previsioni) 
  • analizzare i pick up delle prenotazioni giornaliere riferite a una certa data  
  • definizione delle nuove tariffe dinamiche   
  • applicare le tecniche di revenue alberghiero anche in relazione all’ andamento del mercato di riferimento

Aumentare la redditività alberghiera

Il Revenue Management, nasce dallo Yeld management, il sistema di gestione dei ricavi e dell’analisi di mercato. È fondamentale per aumentare   la redditività di alberghiera, ovvero il fatturato generato dalla vendita delle camere in rapporto al numero totale di camere disponibili, e la redditività. Questo significa che se l’hotel decide di puntare sull’ottimizzazione del RevPAR, questo si tradurrà nel miglioramento del profitto dell’hotel. Tra obiettivi principali di ciascun hotel vi è l’aumento delle entrate, la soddisfazione degli ospiti, ed essere competitivi con i concorrenti.

L’analisi storica della segmentazione della clientela è un dato non essenziale in bassa occupazione, dove in questo periodo è nostro interesse non selezionare e scremare ma incrementare l’occupazione hotel. Diversa è la situazione in alta occupazione, dove serve ad ottimizzare la produzione delle camere vendute in un …Grazie alla nostra consulenza di Revenue Managemento, metteremo in campo le tecniche di ” gestione tariffe hotel”  o meglio.

Gestione tariffe dinamiche hotel

Le tariffe dinamiche hotel permettono di ottimizzare i periodi in base alla domanda che può essere forte o scarsa, intervenendo a seconda dello scenario con tariffe più o meno elevate. Ne consegue che in periodo di bassa stagione potrei richiedere comunque una tariffa elevata in base alla previsione dell’occupazione e per contro essere costretto a ridimensionare le pretese in un periodo definito di alta stagione, se non ho abbastanza prenotazioni, indipendentemente dalla stagionalità stabilità in un momento in cui non avevamo chiari gli andamenti occupazionali

 

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