REVENUE MANAGEMENT

Revenue management

Vuoi sfruttare al massimo i tuoi   ricavi?Hai difficoltà con la gestione dei canali di vendita on line (OTA)?Vuoi rivalutare le tue strategie tariffarie?

Oggi tutte le imprese alberghiere che si distribuiscono sulla rete hanno sempre maggiore bisogno di competenze specifiche in questo campo ma,  spesso non vengono reperite oppure sono troppo costose. Per tale ragione, la S.C.M. Consulenze  offre un  servizio di Revenue Management per gli albergatori sul territorio Nazionale.

Revenue Managementgestione e ottimizzazione delle tariffe su multicanali di vendita, pricing, booking engine e channel manager sono ormai parole del vocabolario quotidiano di ogni albergatore.

Al giorno d’oggi, il Revenue Management è divenuto una disciplina entrata prepotentemente nel gergo della pratica alberghiera. Il suo uso presuppone una grande formazione e delle competenze tecniche molto approfondite.

La S.C.M. consulenze,  ti affianca in tutta la gestione, l’implementazione dei  sistemi distributivi: nella creazione del price layout, nell’individuazione della  strategia dei prezzi e nella mappa dei canali di distribuzione della tua struttura alberghiera. L’hotel sarà seguito da una figura, che si prenderà l’incarico di gestire operativamente le tariffe e la gestione e monitoraggio dei risultati. Inoltre, sarà effettuata un’analisi dei segmenti di mercato e verranno inviati  report sull’andamento delle performance della struttura.

Alcuni dei nostri servizi:

  • Migliorare la configurazione e l’uso dell’attuale tecnologia;
  • Definizione della strategia di prezzo e politica tariffaria;
  • Definizione/implementazione della mappa di distribuzione;
  • Apertura ed impostazione dei canali distributivi;
  • Aggiornamento dei contenuti su tutti i canali distributivi;
  • Gestione settimanale dei prezzi e controllo della disponibilità;
  • Assistenza tecnica e strategica sui prezzi (eventuale formazione di una risorsa interna);
  • Creazione di un sistema di tracciamento dei dati e di reporting di revenue management;
  • Eventuale introduzione/impostazione di sistemi informatici per il miglioramento delle performance RMS;
  • Eventuale assistenza per l’introduzione/impostazione di sistemi CRM/Brand Reputation Management/PMS etc.

Elenco consulenze

Inviaci una richiesta