CHANNEL MANAGER

CHANNEL MANAGER PER IL TUO HOTEL

 

Aggiornare le tariffe e disponibilità non è mai stato cosi facile.. basta un solo click con i migliori Channel Managers sono software che ti consentono di aggiornare prezzi, disponibilità, restrizioni sui vari portali (OTA) e sul proprio sito web, da un unica interfaccia.

La distribuzione online è sempre più complessa e fitta di insidie. Se punti a migliorare fatturato e profitti del tuo hotel, hai bisogno di una strategia di vendita efficace e di strumenti performanti, capaci di sgravarti da tutte quelle operazioni ripetitive che ti fanno perdere tempo – e, quindi, pure denaro. Il channel manager è uno di questi.

Il nome dovrebbe già suggerirne il significato. Il channel manager è uno strumento che consente la gestione dei canali di vendita di una struttura ricettiva.

Grazie ai channel  manager automatizzare il tutto in  in tempo reale: prezzi, disponibilità ed eventuali restrizioni delle camere in vendita nei vari canali online, OTA in primis. Oltre che con i portali di prenotazione (Booking.com, Expedia, HRS, Airbnb e soci), un channel manager può dialogare anche con GDS (Global Distribution System), metamotori e simili.

Un channel manager valido dovrebbe essere connesso a due vie. Cosa vuol dire? Il software dovrebbe inviare e ricevere i dati dai vari canali di vendita in formato XML per:

  • caricare in automatico i dati delle prenotazioni nelle OTA. In pratica, una qualunque modifica ai prezzi o alle disponibilità nel channel manager comporta l’invio automatico di un aggiornamento in tutti i canali connessi;
  • scaricare in automatico i dati delle prenotazioni dalle OTA. Per esempio, se ricevi una prenotazione su Booking.com, il channel manager comunica l’aggiornamento della disponibilità di camere a tutti i canali di vendita.

Se il booking engine in uso nel tuo sito dialoga con il channel manager, puoi gestire in automatico anche i dati delle prenotazioni dirette. In questo caso, quindi, hai tariffe e disponibilità delle tue camere sempre aggiornate, sia nei canali di vendita diretta (sito Web) che in quelli della vendita intermediata (OTA e GDS).

E le prenotazioni ricevute via telefono, mail o di persona al banco del tuo hotel (walk-in)? Se le inserisci a mano nel tuo gestionale, e se il tuo gestionale è connesso al channel manager, avrai tutto sincronizzato in tempo reale. Comodo, vero?

Noi proponiamo Channel Manager a 2 vie, con collegamento bidirezionale con i portali e il sito web, sincronizzando le disponibilità e importando le prenotazioni ricevute dai diversi canali. E non solo. Siamo Rivenditori Ufficiali Italia dei software Yield Planet Channel Manager e Upper CRS ProfitRoom. Ecco le caratteristiche principali

  • Channel Manager 2 vie;
  • Possibilità di gestire OTA, CRS, GDS, Wholesalers e Corporate Travel;
  • Integrazione con PMS;
  • Possibilità di impostare tarriffe differenti sui diversi canali di distribuzione;
  • Allotment centralizzato;
  • Protezione da Overbooking;
  • Calcolo automantico delle tariffe attraverso il set-up di regole per ogni tipologia di camera, allotment, minimun stay, release;
  • Possibiltà di impostare fino a 20 Rate Grid per Best AvilableRate/ Rack Rate;
  • Possibilità di gestire le disponibilità su singoli canali di distribuzione ;
  • Possibilità di analizzare le performance di ogni singolo canale distributivo attraverso grafici e reports;
  • Free Commission sulle prenotazioni transitate dal Yield Planet Channel Manager  

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