BLOG

La nascita e la conduzione di un Hotel

rappresentano, nella grande maggioranza dei casi, un desiderio, una passione, una sfida. Chi sceglie questa strada non lo fa per puro caso…  Ecco perché diventa importante affidarsi a chi ha trasformato una passione in un lavoro! Dando le giuste risposte e soluzioni.

Un consulente può aiutare il tuo Hotel

Ti affiancheremo nelle fasi più importanti del tuo Business:

  • Revenue Management
  • Contratti di management;
  • Affiliazione alberghiera;
  • Negoziazione di contratti commerciali;
  • Incremento delle vendite;
  • Programmazione vendite; gruppi, individuali, OTA, mercato straniero;
  • Apertura di nuovi mercati, nazionali ed esteri;
  • Consulenza  funzionale sulla progettazione di strutture ricettive (nuove o da  ristrutturare)
  • start-up;
  • Controllo strategico;
  • budget/controllo di  gestione; 
  • Selezione/formazione/valorizzazione delle risorse umane;
  • Ottimizzazione immagine aziendale;
  • comunicazione interna ed esterna;
  • Marketing (on/off line)
  • Sito internet;
  • PMS, Channel Manager, Booking engine
I consumatori sono sempre più scaltri nonché appassionati in fatto di nuove tecnologie sia in ambito professionale che personale, tanto che si aspettano servizi all’altezza anche quando sono in viaggio. Le strutture ricettive devono, dunque, essere in grado di garantire questo genere di amenities.

La tecnologia sempre più indispensabile per gli hotel

Non è una novità il fatto che i consumatori sono sempre più scaltri nonché appassionati in fatto di nuove tecnologie sia in ambito professionale che personale, tanto che si aspettano servizi all’altezza anche quando sono in viaggio. Le strutture ricettive devono, dunque, essere in grado di garantire questo genere di amenities

Gli eco hotel: verso un ospitalità sempre più sostenibile

Eco Hotel: ospitalità sempre più sostenibile

La chiave del successo nel turismo del futuro? La sostenibilità. Lo dicono i dati, e le lo confermano le ricerche sui viaggiatori che cercano sempre più hotel green. Ce lo chiede anche il Pianeta: la sostenibilità è diventata un obbligo. Scopriamo 20 azioni da intraprendere subito per innovare la tua ricettività turistica in modo eco-friendly.

Perché i gestori di un hotel dovrebbero concentrarsi sull’aumentare le vendite delle camere del proprio albergo?

Strategie per aumentare le vendite camere hotel

Dare ai tuoi clienti una sistemazione confortevole e la possibilità di staccare completamente la spina è il tuo compito più importante in quanto operatore o manager alberghiero ma, in fin dei conti, stai pur sempre gestendo un’attività commerciale.

Ti aiuteremo a sfruttare il potenziale dei ricavi del tuo Hotel nella distribuzione delle tariffe on line, grazie ai nostri epsrti di revenue Management

Come soddisfare il cliente in hotel

L’esperienza di un cliente in un hotel o in un ristorante rientra pienamente nel tipo di esperienze che la letteratura ha analizzato, ovvero si tratta di esperienze che in un tempo più o meno lungo vede realizzarsi una sequenza di eventi positivi o negativi, molti dei quali (ma non tutti), sono sotto il controllo dell’impresa. 

Spesso gli albergatori o gestori di b&b si sentono sicuri di aver costruito il menù perfetto per una clazione di successo in un hotel ,trlasciando aspetti fondamenteli

Alcuni aspetti per servire una prima colazione di successo in un hotel

La colazione in hotel è uno dei servizi più importanti (e recensiti online) per chi soggiorna. Di solito è inclusa nel prezzo della camera e può facilmente diventare un punto strategico per soddisfazione o meno la clientela. 

Quando si crea una pagina web, bisogna tener conto delle giuste parole chiavi, qunato contano sulla strategia del marketin di uno Hotle

Quanto incidono le perole chiavi nella strategia del tuo hotel

Nel corso degli ultimi anni, la situazione relativa alle prenotazioni negli hotel ha vissuto una profonda evoluzione. Grazie all’avvento delle moderne tecnologie, le classiche richieste dirette hanno lasciato progressivamente spazio all’utilizzo delle OTA.

Prenotazioni Hotel in forte calo in base ad una analisi sul trend per il mare Italia

Trend negativo per il mare Italia

Allarme tra gli operatori turistici. Il rilancio di Egitto, Turchia, Grecia, Spagna si sta facendo sentire sul mercato italiano. Intanto le famiglie tagliano i budget.

Gestire un Hotel

Gestire un hotel, un piccolo albergo, un b&b necessita di operazioni e competenze ben precise. Anche se sei solo un host Airbnb devi avere un minimo di conoscenze di gestione alberghiera. Perché qualunque sia la struttura ricettiva di cui ti occupi e anche se vi hai investito solo il tuo tempo, devi ottenere un guadagno che ripaghi i tuoi sforzi. Quali di queste cose fai per la gestione del tuo albergo e quali tralasci?

Gli errori più comuni di un albergatore sono sempre gli stessi e possono influire negativamente sulle performance del proprio hotel,

Gli errori più comuni di un albergatore

Gli errori più comuni di un albergatore sono sempre gli stessi e possono influire negativamente sulle performance del proprio hotel.

Siti web per stuture albrghiere

Limportanza di un sito web per un Hotel

 

Il sito web di un hotel, non è una brochure e neanche una vetrina on line: è piuttosto il principale canale di vendita dell’hotel stesso.

Recensioni, come le usano i viaggiatori!

Una ricerca commissionata da TripAdvisor a PhoCusWright rivela che oltre la metà dei viaggiatori non è disposta a prenotare, almeno fino a quando non ha letto le recensioni online. Questi e altri numeri sono utili per pianificare la strategia del tuo hotel su TripAdvisor. La parola d’ordine? Coinvolgimento.

Google e le OTA: il Cattivo, il Brutto e il Buono

Questo articolo non è il remake venuto male del film di Sergio Leone. Se il tuo hotel è vittima della coppia più diabolica del Web (Google-OTA), ti consigliamo di proseguire nella lettura. Se poi t’interessa sapere chi sono (o cosa sono) il Cattivo, il Brutto e il Buono, la lettura è più che un obbligo.

Disintermediazione

Disintermediare, che impresa! Alcuni albergatori non ci provano nemmeno. Altri tentano, ma con scarsi risultati. Altri ancora ci provano e ci riescono, ma vorrebbero migliorare le prenotazioni generate dal loro sito Web. Con le offerte giuste, puoi riuscirci anche tu.
A spiegarci come è un sondaggio di Overnight Success. Perché non provare l’ebbrezza di disintermediare

I migiori siti per carcare lavoro

La scadenza del 1° gennaio 2019 si avvicina. Vuoi sapere quel che devi fare per adeguare il tuo hotel all’obbligo della fatturazione elettronica? Ti spieghiamo tutto in questo articolo.

Fatturazione elettronica per gli hotel

La scadenza del 1° gennaio 2019 si avvicina. Vuoi sapere quel che devi fare per adeguare il tuo hotel all’obbligo della fatturazione elettronica? Ti spieghiamo tutto in questo articolo.

Iniziamo un nuovo viaggio in quello che molti chiamano mondo virtuale ma che altro non è se non una delle tante facce del mondo reale. Se non ci sei dentro è come se non esistessi: il mondo dei social.

L'importanza dei Social network
Strategie di marketing e comunicazione

Strategie di Marketing

 

Una valida comunicazione digital finalizzata a trasformare i visitatori di un sito in potenziali clienti per il tuo Hotel.

Quanto incide la brand reputation per il tuo hotel
Quanto incide la brand reputation per il tuo Hotel

Quando si tratta di promuovere il nostro hotel, una buona brand reputation è un fattore importantissimo, capace di influenzare significativamente la percezione che gli ospiti hanno di una struttura.

redditività marketing aumento occupazione

Strategie di Revenue

Ogni hotel, indipendentemente dalle sue dimensioni, ha bisogno di mettere in atto delle strategie di revenue management efficaci se vuole avere successo.

“La prima impressione è quella che conta”,   per alcuni può sembrare una frase insignificante ma è fondamentale,  i viaggiatori che si approcciano ad un hotel oggi giorno sono sempre più esigenti, specie per chi  viaggia  per lavoro, vacanze, ecc.. conoscere i punti  cardinali di una buona accoglienza  in un hotel vuol dire che metà del lavoro è fatto, un cliente che viene accolto in maniera professionale non farà altro che dare prestigio alla struttura e soprattutto agli addetti ai lavori. un approccio empatico che non farà altro che mettere il cliente a proprio agio e avere una sensazione positiva del posto che ha scelto per trascorre il proprio soggiorno.  Purtroppo ci troviamo spesso in strutture che sottovalutano questo aspetto fondamentale, sia per motivi di scarsa reperibilità di personale  con  adeguata formazione, sia per una questione di budget.  Chi viaggia è fondamentalmente   una persona che ha bisogno di assistenza, essere consigliato, seguito.  Un receptionist con le conoscenze di strategie di accoglienza in un hotel, che affronta l’approccio con l’ospite in modo empatico renderà tutto più facile per il cliente ma soprattutto per la struttura che lo ospita.

Le lamentele più ricorrenti in un Hotel

ll 90% delle persone che prenota alberghi online utilizza le recensioni per decidere se acquistare o meno un soggiorno. Pur sapendo che non sono sempre attendibili, i clienti degli alberghi controllano approfonditamente i commenti lasciati dagli ospiti che hanno soggiornato I

HOTEL E LE STELLE, CAMERE, ALBERGO
Quali servizi definiscono un hotel da 1 a 5 stelle

Cosa vogliono dire le Stelle che troviamo di fronte all’entrata di un Hotel? Ve lo siete mai chiesto? Certo la garanzia di un certo numero di servizi ma quali?

Ecco quindi che Voyager & Traveller ancora una volta cerca di mettervi al corrente delle differenze di classificazione di un albergo rispetto ad un altro.

Cosa deve garantire u

STRATEGIE DI ACCOGLIENZA IN UN HOTEL

“La prima impressione è quella che conta”,   per alcuni può sembrare una frase insignificante ma è fondamentale,  i viaggiatori che si approcciano ad un hotel oggi giorno sono sempre più esigenti, specie…..

Le lamentele più frequenti in un hotel, da un indagine è stata stialta una classifica sulle cose più odiate dai clienti in hotel
Le cose più odiate dai clienti in Hotel

 Il messaggio per  gli addetti ai lavori sembra chiaro:  concentrarsi sui fondamenti dell’ospitalità, sono quelle cose  che per il clienti contano di più e che troppo spesso vengono disattese. Lo dice, di fatto, chi soggiorna frequentemente in albergo: 2 mila persone cui è stato chiesto quali sono le cose che odiano di più delle camere in cui alloggiano. Dalle risposte emerge che a infastidire maggiormente gli ospiti sono proprio le mancanze di base, evidentemente più diffuse di quanto si pensi.